Venezia è sicuramente bellissima in qualunque momento dell’anno.
Ma il fascino del suo carnevale, con maschere sofisticate a cavallo tra stile fiabesco e 18° secolo , che girano per le viuzze e i campielli del centro è davvero unico….
Per farvi venire voglia di intraprendere questa gita in autocaravan con la vostra famiglia, ho pensato di pubblicare le splendide immagini del fotografo Davide Quinci, scattate durante il carnevale del 2015. Clikka qui per andare sulla pagina Facebook di Davide.
Venezia è una città molto cara, e anche le aree di sosta non sono da meno.
La cosa migliore da fare è quella di lasciare il vostro camper in strutture che hanno navette per Venezia, o vicine a mezzi pubblici che permettano di raggiungerla senza ammazzare il vostro conto in banca.
Alcune famosissime aree non le cito, in quanto costose sia come sosta, sia come servizio navetta ( vaporetto andata e ritorno a persona 14 euro): mi riferisco a quella in prossimità di piazzale Roma e ad altre.
i tre punti sosta di cui vi do l’indirizzo e il telefono , possono essere valide alternative. Ma dato che il periodo è di alta stagione e dato che moltissimi equipaggi sosteranno a Venezia con i loro camper, durante il periodo del Carnevale, vi conviene approfondire l’esame delle aree su internet e chiamandole direttamente, sia per avere info sui trasporti per il centro, sia per verificare se sono ancora in grado di accogliere camper.
Buoni km e buon Week end a Venezia!
Area sosta dal Padoan
Indirizzo: San Felice 10 Lungomare adriatico nord, 30015 Chioggia VE
Telefono:388 355 5625